collegio san paolo

Il Collegio

Il Pontificio Collegio Missionario Internazionale San Paolo Apostolo è un istituto sotto la guida della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli. Il suo scopo è quello di formare i sacerdoti missionari, secondo le urgenti necessità della diocesi, organizzazioni o congregazioni per le quali sono stati inviati a Roma. Il Collegio ospita circa 200 sacerdoti, provenienti dai territori sotto l'egida della Congregazione, per la specializzazione nelle varie facoltà di studio come Teologia, Missiologia, Diritto Canonico, Storia della Chiesa ecc. secondo le richieste che pervengono di anno in anno.

Chiesa in Missione

Contiene articoli e lettere di ex-studenti, che presentano le proprie situazioni della missione locale, le notizie e le loro esperienze.

Alunni

Vengono esposte informazioni generali degli studenti che sono ospitati dal collegio. Normalmente sono presentati circa 200 sacerdoti-studenti con le loro nazioni e diocesi di appartenenza e i relativi indirizzi di studio.

Guarda l'elenco degli ex-alunni divenuti vescovi o cardinali